LYRAVOX - Diffusori attivi senza compromessi

LYRAVOX - Diffusori attivi senza compromessi

Lettura LYRAVOX - Diffusori attivi senza compromessi 4 minuti Prossimo Q ACOUSTICS M20HD - Le piccole tuttofare

Premiere a Monaco HIGH END 2019

Lyravox presenta i nuovi modelli "Pure" della famiglia KARL, altoparlanti attivi con ingressi analogici e digitali.

Con le versioni "Pure", Lyravox presenta nuove varianti dei sistemi di altoparlanti attivi KARL, KARLOTTA, KARLINA e KARLOS che si concentrano sull'essenziale. Sono dotati di driver in ceramica Accuton con amplificazione diretta multicanale, DSP ad alta risoluzione, interfacce audio di qualità superiore e amplificatori di potenza in classe D di quarta generazione.

Questa configurazione unica li trasforma nei compagni perfetti per sorgenti analogiche o digitali di fascia alta, creando sistemi dal suono superbo e senza perdite con funzionalità di correzione ambientale inclusa.

Pure sta per purismo audiofilo
I nuovi modelli di altoparlanti "Pure" rinunciano allo streamer integrato e sono progettati specificamente per essere utilizzati come altoparlanti attivi audiofili senza compromessi.

Ciò include ingressi esterni di qualità superiore e aggiuntivi come gli standard professionali AES (digitale) e XLR/bilanciato (analogico).

Questi sono considerati i migliori standard di interfaccia audio per quanto riguarda suono e funzionalità.

I cinque ingressi commutabili sono dotati di selezione automatica della sorgente ("Auto Detect") e gli altoparlanti si accendono automaticamente quando viene rilevato un segnale sorgente e si spengono quando inattivi.

Ciò significa che possono essere utilizzati proprio come un sistema integrato anche con sorgenti esterne.

DSP, convertitore e amplificatori di potenza sono di ultima generazione e forniscono prestazioni sonore ulteriormente migliorate per l'intera serie KARL. Di conseguenza, i modelli Pure sono rivolti agli audiofili più esigenti che si aspettano la massima qualità del suono oltre alla flessibilità nella scelta delle sorgenti audio.

Ciò si estende esplicitamente alle sorgenti analogiche. Un'altra parte importante del concetto è abbinare il sistema alla stanza, che Lyravox riconosce come essenziale per la migliore esperienza di ascolto.

Conformemente agli standard di alta qualità, questo non viene fatto da un algoritmo automatico ma attraverso una combinazione di misurazioni professionali e un ascolto attento, fatto su misura per le preferenze individuali di ogni cliente.


Il futuro dell'audiofilo è attivo, l'oratore diventa la componente chiave
Con la serie Pure, Lyravox costituisce un esempio per gli audiofili per l'imminente svolta degli altoparlanti attivi nella scena hi-fi.

In qualità di sviluppatore audio con oltre 30 anni di esperienza nello sviluppo di altoparlanti passivi, Lyravox è convinta dal 2013: con i rapidi miglioramenti recenti dei DSP e dell'amplificazione di classe D, il miglior suono possibile oggi può essere ottenuto solo utilizzando concetti di altoparlanti attivi, non importa la fascia di prezzo.

Utilizzando questi componenti, gli altoparlanti, la parte più importante della catena audio, possono essere realizzati per la prima volta come una simbiosi senza perdite, integrata e perfettamente abbinata di meccanica, acustica, elaborazione del segnale e amplificazione elettrica.

Con la possibilità di essere adattati alla stanza, offrono un altro pezzo del puzzle precedentemente mancante.


I driver degli altoparlanti di altissima qualità sono alla base di un suono eccezionale.

Secondo la filosofia dell'azienda, il punto di partenza di ogni progetto Lyravox è il miglior chassis per altoparlanti disponibile, in linea con il credo: "Nessuna elettronica può ricostruire ciò che i driver non sono meccanicamente in grado di riprodurre". driver per altoparlanti per ogni modello, principalmente i driver in ceramica costruiti dal produttore premium tedesco Accuton.

Sono gli unici altoparlanti al mondo con membrane realizzate completamente dalla ceramica.

Jens Wietschorke, responsabile dello sviluppo di Lyravox, osserva: “Sebbene i driver in ceramica siano difficili da padroneggiare passivamente, offrono un potenziale sonoro senza pari se utilizzati nei moderni altoparlanti attivi.

Questo non vale solo per quanto riguarda la qualità del suono in condizioni standard, ma soprattutto quando si tratta della capacità di compensare le carenze tipiche dell'ambiente di ascolto. Ecco perché siamo molto grati per la stretta collaborazione con Accuton”.

VAI ALLO SHOP