AUDIOLAB OMNIA - Il tuttofare ...molto bene!

AUDIOLAB OMNIA - Il tuttofare ...molto bene!

Audiolab Omnia è una soluzione audio rivoluzionaria e onnicomprensiva.

Sfocando le linee che generalmente differenziano l'hi-fi dal lifestyle, Omnia porta tutto il pedigree che aiuta a rendere l'elettronica Audiolab la scelta degli intenditori.

Tuttavia, l'indulgenza nel design, l'estetica dei materiali e l'usabilità significano che ha tutte le funzionalità per renderlo un elemento centrale elegante, comodo e facile da usare, per un sistema audio domestico senza compromessi.
L'
Audiolab Omnia mantiene gli spunti di design Audiolab pluripremiati e immediatamente riconoscibili; dall'aspetto semplice ma sorprendente, il telaio curvo in alluminio spazzolato è "tipico di Audiolab" ma si è evoluto per adattarsi all'ambiente di vita moderno.

Omnia è attraente ma discreto, offrendo il perfetto equilibrio sia per i soggiorni che per le sale d'ascolto.


In un mondo in cui la musica è più disponibile che mai e le fonti più varie che mai, Omnia non fa discriminazioni.

Comunque ascolti la tua musica, Omnia ti copre.

Per riassumere, l'Audiolab Omnia è un lettore CD, amplificatore integrato, lettore streamer wireless, DAC, amplificatore per cuffie e preamplificatore - in un'unica unità!


Dotato di un lettore CD ad alte prestazioni, l'Audiolab Omnia si distingue nel
genere di sistemi "all-in-one".


Estremamente robusto e affidabile; l'unità CD di Omnia si basa sulla meccanica di trasporto CD 6000CDT leader della categoria con un buffer digitale read-ahead per ridurre gli errori di lettura del disco.

Tali sono le prestazioni di questo meccanismo CD, Omnia è in grado di riprodurre CD graffiati e danneggiati che sono illeggibili dai meccanismi convenzionali.

Insieme alla sezione CD, Omnia offre una serie di opzioni di connettività per le sorgenti audio tradizionali: gli ingressi RCA ottici, digitali e stereo soddisferanno

i più ampi requisiti di integrazione del sistema.

Utilizzando circuiti di preamplificazione analogici di alta qualità, simili all'acclamata serie Audiolab 6000, accoppiati a ingressi RCA a livello di linea per collegare sorgenti analogiche, i circuiti di preamplificazione sono mantenuti il più semplice possibile. Utilizzando componenti di alta qualità per mantenere la purezza del segnale, con i segnali di ingresso di linea che passano a uno stadio di volume analogico di precisione, Omnia è un preamplificatore eccezionale, a sé stante.

Un ingresso phono MM dedicato significa che un giradischi può essere collegato direttamente a Omnia tramite uno stadio phono di alta qualità, a basso rumore con una precisa equalizzazione RIAA.

Questo stadio phono continua l'evoluzione della pluripremiata serie 6000, progettata per ottenere il massimo dalla musica racchiusa nei solchi di un LP.

Per la riproduzione audio in rete, l'Audiolab Omnia è dotato di una porta ethernet, che si presta a una connessione cablata e ai maggiori requisiti di larghezza di banda dell'audio digitale ad alta risoluzione.

Per l'accesso più comodo alla riproduzione musicale wireless, Omnia possiede una connettività Bluetooth con alta qualità e bassa latenza, con lo standard Bluetooth aptX.


La rete Wi-Fi di Omnia è alimentata da DTS Play-Fi: una piattaforma controllata da app che consente un audio wireless di alta qualità per tutta la casa, in grado di trasmettere musica ad alta risoluzione fino a 24 bit/192kHz e supportata dalla più ampia gamma di marchi audio affermati rispetto a qualsiasi altra piattaforma wireless.

La sezione DAC USB promuove il pluripremiato pedigree di Audiolab

Basato sul nuovo DAC di riferimento SABRE32 ES9038Q2M, esegue la conversione D/A, utilizzando l'architettura HyperStream II a 32 bit di ESS Technology e il Time Domain Jitter Eliminator per fornire un rumore ultra basso e un'elevata gamma dinamica. Nessuna azienda sa come sfruttare al meglio questa eccellente ma impegnativa tecnologia DAC impegnativa più di Audiolab; l'acclamato M-DAC è stato uno dei primi componenti audio per la casa a incorporare un chip ESS nel 2011 e da allora l'azienda ha affinato la sua implementazione.

Audiolab Omnia decodificherà MQA (Master Quality Authenticated)
da USB, SPDIF e Play-Fi.
Nato da un'idea del co-fondatore di Meridian Audio Bob Stuart,
MQA è un formato audio digitale progettato per lo streaming di musica ad alta risoluzione ed è disponibile tramite abbonamento al livello "HiFi" di Tidal (tra le altre fonti). Omnia decomprime i dati MQA - ricevuti tramite l'ingresso USB - alla piena risoluzione del file originale e passa il segnale attraverso il suo DAC e gli stadi di preamplificazione.

Oltre a ciò, l'Audiolab Omnia è testato anche su Roon, aprendosi così al mondo di Roon.

L'obiettivo fondamentale di Roon è fornire un'esperienza utente costantemente incredibile.

Questo obiettivo non si ferma al software... l'esperienza si estende fino all'hardware di riproduzione audio, indipendentemente dal produttore.

In qualità di partner Roon Tested, audiolab ha fornito apparecchiature a Roon per i test con una varietà di diversi sistemi operativi e computer e ha condiviso informazioni sul suo design e sulle sue capacità.

Abbiamo un rapporto diretto con Roon e in molti casi, il team di supporto di Roon ha i nostri dispositivi a portata di mano, quindi puoi scegliere con sicurezza di utilizzare l'hardware audiolab con Roon.

Alimentare i tuoi altoparlanti diventa un gioco da ragazzi senza difficoltà in termini di

configurazione.

Collega semplicemente i tuoi altoparlanti passivi all'Audiolab Omnia e avrai accesso a un mondo di sorgenti audio con una riproduzione impeccabile. Lo stadio di amplificazione di potenza in classe AB discreto eroga 50 W per canale su 8 ohm, con un'erogazione di corrente massima di 9 Amp, in carichi difficili. Lo stadio di uscita dei circuiti degli amplificatori di potenza discreti utilizza una topologia CFB (Complementary Feedback), garantendo una linearità superiore e un'eccellente stabilità termica, poiché la corrente di riposo è mantenuta indipendente dalla temperatura dei transistor di uscita. Un sostanzioso trasformatore toroidale da 200 VA, seguito da una capacità di serbatoio di 4x15.000 uF (60.000 uF in totale), aiuta l'amplificatore a mantenere un saldo controllo della musica pur consentendo un'eccellente gamma dinamica. Più che un leader di classe, l'Omnia è un fuoriclasse in termini di prestazioni dell'amplificatore!

Per coloro che utilizzano le cuffie, oltre agli altoparlanti, incorpora un amplificatore per cuffie dedicato con circuiti di feedback di corrente.

La sua larghezza di banda di guadagno e l'elevata velocità di risposta assicurano prestazioni dinamiche, dettagliate e coinvolgenti con tutti i tipi di tipi di cuffie: più caselle spuntate il sistema all-in-one più all-in-one di tutti.

Posizionandosi saldamente come un pezzo di attrezzatura high-tech molto utilizzabile,

l'Audiolab Omnia utilizza un display TFT a colori, un'interfaccia utente generale semplificata

e un integrazione grafica con la tua sorgente musicale e formati di riproduzione.

Il display Audiolab Omnia utilizza anche un nuovissimo protocollo per un display VU meter in tempo reale, aggiungendo un tocco di finezza all'interfaccia del display molto funzionale e altrettanto bella.

Tutta questa versatilità varrebbe poco se venisse a scapito di un'autentica qualità del suono hi-fi.

Fedele alle sue radici, Audiolab ha rifiutato di scendere a compromessi sulle prestazioni attingendo al know-how sonoro che ha guadagnato ampi riconoscimenti nel corso degli anni.

Uno per tutti

Una soluzione musicale all-in-one completa e stand-alone integrata

Stile di vita e pedigree

Comprendendo una selezione universale di opzioni di riproduzione, Omnia offre tutto:

  • Riproduzione CD

  • DAC completo e strutture di preamplificazione

  • Connettività sorgente analogica e digitale

  • Potente amplificazione stereo

  • Amplificatore per cuffie dedicato

  • Streaming ad alta risoluzione tramite Wi-Fi o Ethernet

  • Supporto per i principali servizi di streaming (Spotify, Tidal, Qobuz, Amazon e altri!)

  • Internet Radio

  • Compatibilità multi-stanza (multi-room)

    Possedere il dominio digitale

    Il DAC SABRE32 ES9038Q2M abilitato a 32 bit offre una qualità audio elevata con un consumo energetico estremamente basso e supporta i formati audio ad alta risoluzione e lossless più popolari del settore, inclusi MQA, FLAC, ALAC, AIFF e WAV, nonché i formati legacy compressi.

 

MQA, tutto il giorno, tutti i giorni

Omnia include la tecnologia MQA, che consente di riprodurre file e flussi audio MQA, offrendo il suono della registrazione master originale.
Visita mqa.co.uk per ulteriori informazioni.

Roon testated

Essere Roon Testated significa che [Partner] e Roon hanno collaborato per assicurarti la migliore esperienza utilizzando il software Roon e l'attrezzatura [Partner] insieme, così puoi semplicemente goderti la musica.

Visita roonlabs.com per ulteriori informazioni.

Tutto in mostra

Un display da 4,3 pollici ore un'esperienza di interfaccia utente generale interattiva e grafica.

VU METER

Lo straordinario display di Omnia offre VU meter digitali appositamente sviluppati.

INGRESSI:

  • 4x S/PDIF digitali (2x ottico; 2x coassiale)

  • 4x analogici (3x linea 1x MM phono)

  • 1 x ingresso amplificatore di potenza

  • Porta USB 2.0 riproduce stereo da host compatibile)

  • Ingresso CD(compatibile con CD, CD-R, CD-RW)

    USCITE

    • Coonettori altoparlanti a vite

    • Uscita cuffie

    • Uscita Pre

    • 12V trigger