REGA SYSTEMONE - Per iniziare con il piede giusto

Pubblicato da STEREO BOX il

Composto dal celebre giradischi Rega Planar 1, dall’amplificatore IO, da una coppia di diffusori bookshelf Kyte e dai cavi per i diffusori, il Systemone rappresenta un sistema Hi-Fi per l’ascolto di vinili, completo e pronto per l’utilizzo.

Vediamo nel dettaglio le componenti del Systemone: Rega Planar 1

 

Ogni caratteristica del pluripremiato giradischi Rega Planar 1 è stata studiata per ottenere grandiose prestazioni audio e incredibile semplicità di utilizzo – la combinazione che ha reso Planar 1 il giradischi Hi-Fi entry-level per eccellenza.

  • Il motore sincrono a 24V, a bassissimo rumore, riduce le vibrazioni ed il rumore di fondo, migliorando la stabilità di rotazione;
  • Il braccio RB110, con cuscinetti a tolleranza zero che garantiscono attriti minimi, è dotato di regolazione automatica del bias;
  • Il piatto in resina fenolica con uno spessore di 23mm garantisce un miglior effetto volano e una migliore stabilità di rotazione;
  • Il giradischi è completo della testina Rega Carbon.

L’amplificatore Rega IO

 

L’amplificatore IO in classe A/B con transistor di uscita Sanken ha una potenza di 30 W per canale su 8 Ω; dispone di due ingressi a livello di linea, uno stadio phono MM e un’uscita per cuffie dedicata di alta qualità.

Diffusori da scaffale Kyte

 

Immergiti nel suono British e straordinariamente naturaledei nuovi diffusori Kyte di Rega (2021). Questi diffusori utilizzano tweeter ZRR e, per frequenze medie e basse, deidriver Rega MX-125 realizzati a mano.
I diffusori da scaffale compatti Kyte sono pensati per completare il Systemone, ma risultano perfetti per qualsiasi sistema hi-fi o audio.


Condividi questo post



← Articolo più vecchio Articolo più recente →